Come aumentare la talent retention del team di sviluppo con la rotazione dei ruoli

La rotazione dei ruoli è uno degli strumenti più importanti per aumentare la talent retention nei team di sviluppo software.

Agli sviluppatori migliori piacciono nuove sfide e non vogliono sentirsi bloccati per sempre sullo stesso progetto, mentre le rotazioni semi-periodiche possono rafforzare team, skill e qualità dello sviluppo di prodotti digitali.

Ne parlo in questa nuova puntata del podcast del CTO Mastermind in cui puoi scoprire:

  • I 10 benefici della rotazione
  • Controindicazioni
  • Quando rotare i ruoli e quando non farlo
  • Come correggere eventuali errori

Clicca il tasto play nel player qui sotto per ascoltare subito questa puntata del podcast.

Subito dopo aver ascoltato questo podcast vai alla pagina del Team Scaling per saperne di più su come evitare di fare questi errori, implementare correttamente la rotazione del team e farlo scalare invece di perdere pezzi.

==> Clicca qui per saperne di più sul Team Scaling

Alex Pagnoni

Sono un imprenditore tecnologico e il CEO di Innoteam, la parent company di un gruppo di brand (Axelerant, CPress, Team Scaling, KloudOps, Innomatic ed EverCart) specializzati in servizi di consulenza, marketing, sviluppo e cloud. Sono inoltre uno speaker, autore e il conduttore di “The CTO Podcast“.Come esperto di business e architetture cloud e software, aiuto aziende, imprenditori e manager ad impiegare le tecnologie digitali per raggiungere gli obiettivi di business sfruttando il cloud e piattaforme tecnologiche come quelle di gestione contenuti ed eCommerce.