Scaliamo il tuo team di sviluppo

Scala il team di sviluppo velocemente, conservando il know how aziendale, senza rischi e con il giusto mix di sviluppatori interni ed esterni. Non con una body rental, ma con un servizio strutturato in Pod cross funzionali appositamente pensati per le Scale Up.

Team Scaling è il servizio di Axelerant creato con il metodo di Alex Pagnoni per aiutare le tech company in fase di scale up a incrementare rapidamente il proprio team di sviluppo.

Le aziende che si stanno affermando sul mercato con un prodotto o una piattaforma digitale core business affrontano infatti grandi pressioni per offrire ai clienti esperienze digitali più veloci e migliori, oltre che in tempi rapidi per poter competere sul mercato.

La soluzione ideale sarebbe quella di assumere i migliori professionisti disponibili, creare team solidi e fornire loro le procedure e gli strumenti giusti per far sì che tutto ciò accada.

Tuttavia, sappiamo perfettamente che nel mercato attuale creare, scalare e trattenere un team efficiente può essere un’impresa ardua e costosa.

Rivolgersi alle aziende di outsourcing, offshoring se non addirittura di “body rental” è ormai risaputo non essere la soluzione giusta per una tech company.

L’opzione migliore è quella di affidarsi ad un team tecnologico affermato e specializzato nel lavorare in modo organizzato e strutturato “al fianco” dei tuoi sviluppatori, in grado di risolvere i problemi di scalabilità dei team.

Team Scaling non è infatti un mero “body rental” che affitta singoli “artigiani dello sviluppo” abbandonati a se stessi e mal pagati o una rete di freelance.

Quello del Team Scaling è un modello di co-development tra la tua azienda e i team di sviluppatori backend e frontend di Innoteam organizzati in Pod dinamici, dotati di Pod Lead che lavorano in partnership nel medio/lungo termine.

Diventiamo un plug-in per la tua azienda, portando professionisti di talento continuamente formati e amanti delle buone pratiche di lavoro, strumenti e processi che si integrano perfettamente con i tuoi.

Ampliamo il tuo team di programmatori per accelerare lo sviluppo e potenziare il tuo team interno, applicando le best practice e assumendoci la responsabilità della qualità del lavoro consegnato.

Scaliamo il tuo team

Mentre la tua azienda scala, noi scaliamo lo sviluppo della tua piattaforma digitale con il giusto mix di competenze.

Costruiamo il tuo prodotto più rapidamente, riduciamo i rischi del team interno e ti forniamo l’esperienza necessaria in poco tempo.

Ti consentiamo di scalare su più dimensioni: Frontend, Backend, API, Database, DevOps, Cloud

Sviluppiamo assieme

La partnership con i nostri clienti va oltre la tecnologia. Siamo profondamente coinvolti nelle realtà quotidiane dei nostri clienti, collaborando per costruire prodotti digitali di livello superiore al centro del loro business.

Strumenti condivisi: collaboriamo condividendo strumenti, pratiche di lavoro e coding standard.

Un team unificato: lavoriamo a più mani al codice del tuo prodotto o piattaforma digitale, come un solo team.

Condividiamo il know how

Le nostre origini derivano dall’open source e per questo ci piace condividere.

Sosteniamo il valore del trasferimento delle conoscenze, dell’Agile manifesto, della trasparenza nelle relazioni e delle buone pratiche di sviluppo.

Perciò, oltre a condividere continuamente il know how di progetto, gli sviluppatori dei nostri clienti possono accedere gratuitamente alle sessioni formative interne del nostro team.

Alcuni vantaggi del modello Team Scaling

Team dedicato

A seconda delle tue esigenze, creeremo uno o più team cross-funzionali (Pod) dedicato a te e alle tue esigenze. Ogni Pod ha un suo Pod Lead che ti aiuterà a guidare le attività del Pod e a cui potrai sempre fare riferimento. Operiamo in stretta collaborazione con sviluppatori, tester, project manager e collaboratori dei clienti.

Sviluppo collaborativo

Giochiamo in squadra con il tuo team. Pensiamo che si possano ottenere grandi risultati solo attraverso un team sostenibile, forte e professionale. Il punto di vista, le competenze e le iniziative di ogni individuo contribuiscono in modo collaborativo alla creazione di valore.

Controllo di tempi e costi

Per il servizio Team Scaling è previsto un canone mensile a costo fisso, senza sorprese, semplice da mettere a budget, e con un notevole risparmio di costi amministrativi e di controllo.

Buone pratiche

Il nostro lavoro è orientato alla “software craftmanship”, al clean code e tutto ciò che facciamo è basato sulle best practice come SOLID, DRY, KISS e YAGNI.

Flusso di lavoro agile

Lavoriamo in modo trasparente, agile e iterativo, rilasciando software funzionante da subito. Condividiamo con il tuo team il flusso di lavoro, gli strumenti e i canali di comunicazione, portando tutta la nostra esperienza per aiutarti a migliorarli o ad implementarli.

Condivisione

Condividendo la medesima base di codice e collaborando con il tuo team, i nostri sviluppatori dimostreranno e spiegheranno il codice scritto per te in modo che avvenga un costante trasferimento di know how ed esperienza.